lunedì 25 giugno 2007

L'incontro

Oggi e' stata una giornata intensa ed indimenticabile.
Il mattino e' trascorso velocemente e in un battibaleno sono arrivate le 10.45: l'ora della partenza per Viet Tri.

Saliamo sul pulmino dove ci aspetta Hang.
Siamo tutti visibilmente tesi ed emozionati, sudiamo come cammelli e alcuni di noi si portano la camicia di ricambio per non arrivare davanti alle autorita' conciati come dopo una 10Km a piedi... e' il caldo sicuramente ma anche la tensione gioca strani scherzi.
Quasi 3 ore per arrivare all'orfanotrofio che credo sia a circa 100Km di distanza da Hanoi, ma qui e' cosi'... Quando ci avviciamo al cancello e la costruzione gialla si presenta ai nostri occhi una scarica di emozioni silenziose prende tutti quanti.


In pochi istanti ci troviamo davanti alla stanzetta che ospita vari bimbi di diverse eta' e poi, uno dietro l'altro ci vengono dati in braccio i nostri bimbi.
Cosi'... semplicemente cosi'... senza tanti preamboli o presentazioni o avvicinamenti progressivi.
Penso di lasciarti cadere tanto mi tremano le braccia...per fortuna anche Fabio e' li' pronto a prenderti tra le sue braccia e a coccolarti un pochino.


Non un sorriso, non un cenno di resistenza, non un movimento. Mi sei sembrata una bambolina di pezza ma non appena la tua didi ti ha stretto le manine le hai fatto uno splendido sorrisone. Me la ricordero' la tua didi: ha gli incisivi anteriori staccati come i miei (ma i suoi sono tutti storti he, eh eh!!) e uno sguardo amorevole. Mi dice che sei molto buona e io le credo anche se in quel momento sono piuttosto confusa.La didi che ti cambia e ti mette i vestitini che ho portato invece non fa molti complimenti: ti prepara e in due secondi scarta tutti i vestitini di 6 mesi e sceglie il piu' piccolo che ho portato. A me non sembri cosi' piccina ma e' un fatto che negli abitini da 6 mesi ci navighi un po'... :)
Poi mi danno il bibe con il latte e subito ce ne andiamo in citta' per la cerimonia che iniziera' alle 15.

Ci fermiamo per un breve sosta a base di birra e hot dog (il commento del giorno e' "davvero HOT questo DOG") e poi ci presentiamo alle autorita' vietnamite di VietTri.
Noi siamo puntualissimi ma il direttore si fa aspettare per oltre 1 ora e le bimbe (sono tutte e 5 femmine) restano comunque tranquille (secondo me sono spaventatissime).
Ci sono state alcune difficolta' con la cerimonia di una delle bimbe ma fortunatamente, nonostante le lunghe attese, tutto si chiude per il meglio e alle 18.30 possiamo finalmente dirsi concluse le pratiche adottive Vietnamite.


Ci aspetta il viaggio di rientro (altre 3h!!) ma arriviamo in hotel tutti quanti felici e stremati...
E ora............ PAPPA E BAGNETTO (si ce n'e' proprio bisogno... ;))))



4 commenti:

Anonimo ha detto...

evviva!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi ..
quanta emozione leggere queste vostre notizie, é come quasi assaporare il calore e l emozione che vi circonda .
Grazie di farci partecipi di questa vostra fantastica esperienza a mio parere ci fate sentire molto vicino alla vostra gioia . Mamma mia che grandissima emozione dev essere averla finalmente tra le braccia , un particolare manca da tutto il racconto ...
la descrizione di vostra figlia !!!
volete farci morire di curiositá fino alla fine ? .... uffaaaa
Vi abbraccio e pazientosa aspetto altre notizie , mi raccomando !!!
un saluto affettuoso a tutti e 3
dall olanda :-)

Anonimo ha detto...

Speravo proprio che questo tardare a dare Vostre notizie fosse perchè avevate ben altro da fare ... bagnetti, pappe, pannoloni e soprattutto tante coccole!!!!
Sono proprio contenta per Voi e non vedo l'ora di poter vedere la vostra bimba.
Ciao Monia

pat ha detto...

Ciao simo e fabio,
sono contentissima che l'incontro sia avvenuto e impaziente di altre notizie...
Dai raccontateci qualcosa della vostra bimba!!!
Baci
Pat