martedì 26 giugno 2007

Ti guardo...

...da diverse ore e penso a quanto sia innaturale per una bimba della tua eta' non emettere alcun suono. Da ieri sei la "bimba che non fa UE UE". Non un lamento, non un pianto o un gridolino. Mangi (ad una velocita' incredibile), dormi, mangi, dormi e il tuo corpicino e' come quello di una bambolina di pezza che non oppone alcuna resistenza agli eventi esterni. Hai 6 mesi ma e' ancora solo il latte il tuo alimento, proprio come un neonato.

Ti guardo...
...e gia' cominciano a crescere ansie e preoccupazioni per il tuo stato di salute anche perche' tra le 5 bimbe sei quella apparentemente piu' grande ma con capacita' motorie da bimba decisamente piu' piccola.
Al mattino ti portiamo all'ospedale per una visita pediatrica di controllo: li' finalmente tiri fuori la tua vocina, urlando dall'inizio alla fine della visita per... LA FAME!!!! :D :D
Persino la pediatra e Hang se la ridono quando ti vedono trangugiare l'intero biberon alla velocita' della luce...
In ogni caso risulti sottopeso e per di piu' hai anche una bronchite da antibiotico.
Il pomeriggio trascorre tranquillo in hotel: mangi ogni 3 ore e questo gia' un pochino mi tranquillizza. Verso sera riusciamo anche a farti mangiare un po' di frutta e ad ottenere qualche indimenticabile sorriso.

Ti guardo...
...e' sera e dormi immobile nel tuo lettino. Sono davvero preoccupata, ogni tanto ti contorci e il tuo respiro diventa affannoso: chissa' cosa stai sognando piccola Thi.
tanti, forse troppi bruschi cambiamenti in sole 24 ore...

Buona notte cara dolce Thi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Simona,
mentre ti leggo rivivo la mia esperienza, le mie paure e le mie ansie.
Come forse ti ho scritto in privato, anche Chiara, nel corso dei primi giorni con noi, non piangeva (a parte quando aveva fame), non sorrideva e si muoveva pochissimo.
Poi come per magia, dopo una settimana circa ha cominciato ad interagire con noi e con il mondo esterno; tanto e vero che quando siamo rientrati in Italia aveva già superato il suo ritardo psico-motorio. Pensa che i primi giorni temevamo che fosse sorda: non rispondeva alcun segnale sonoro! Sembrava una bambola di "pezza", proprio come scrivi tu.
Inoltre mangiava pochissimo: 40 ml. di latte al pasto, per lo più rigurgitato, forse perché non abituata a magiare latte "così concentrato". Credo infatti che nel suo isituto il latte venisse allungato molto...
Stai serena che tutto passa (ti sei portata l'antibiotico dall'Italia?).
Ti sono vicina e se hai necessità di qualche indicazione, nonché di un confronto non esitare a scrivermi in privato!
Un abbraccio forte forte.
Ile